Fabrizio Bracconeri, il dramma dell’attore: “Ecco cos’ha mio figlio”

0
4310
Fabrizio Bracconeri
Fabrizio Bracconeri (foto dal web) 

L’attore Fabrizio Bracconeri, ospite al Maurizio Costanzo Show, racconta il dramma che sta vivendo relativo alla malattia del figlio

Le interpretazioni comiche di Fabrizio Bracconeri negli anni 80 rendono difficile immaginarlo, oggi, alle prese con una situazione davvero spiacevole. L’attore 56enne è stato ospite del ‘Maurizio Costanzo Show’ la scorsa settimana e ha raccontato molte delle vicissitudini della sua vita quotidiana.

Come non molti sapranno, Fabrizio ha un figlio con problemi di autismo. Ha raccontato dunque in trasmissione la sua esperienza diretta di padre, con parole davvero molto toccanti. “Vi prego di pensare a una famiglia come la mia – ha detto – Immaginate che io comunque ho la fortuna di poter uscire una sera, andando a mangiare una pizza e pagare una persona 35 euro all’ora. Ci sono famiglie invece letteralmente disastrate per colpa di questa malattia. Non posso fare nulla, non possono permettersi un viaggio, anzi persino fare la spesa diventa un problema”.

Per quanto riguarda suo figlio, Fabrizio ha raccontato: “Ci siamo accorti del suo autismo in una visita al Bambin Gesù di Roma. C’erano dei problemi, all’inizio si pensava fosse sordo o cieco. La sua forma di autismo è molto grave. Non parla, porta ancora il pannolone ha 18 anni, ha paura dell’acqua ed è un problema quando lo laviamo”.