F1 | Sebastian Vettel chiede aiuto: “Solo così potrò vincere”
“Magari, se anche un po’ di fortuna ci assiste, questa è la volta buona…“, l’augurio del tedesco alla vigilia del terzo round stagionale in programma il prossimo weekend sul circuito cinese di Shanghai.
“Storicamente io ho vissuto diverse belle gare su questo tracciato e con la Rossa sono andato più di una volta vicino alla vittoria. Quella di Shanghai è una delle piste più difficili del campionato“, ha snocciolato.
-> Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI
“Due curve sono fondamentali, ovvero la prima e la 13, quella che immette sul lunghissimo rettilineo da oltre un chilometro. Sono entrambe molto tecniche e non è sempre facile trovare la linea migliore per affrontarle”, ha proseguito analizzando il layout. Sono complesse non solo in qualifica, quando c’è da dare tutto in un giro, ma anche durante la corsa. Salvaguardare le gomme qui è la cosa più importante”.
“Dal canto nostro vogliamo accertarci della competitività della SF90 anche su questo tipo di tracciato, e verificare che i problemi di affidabilità avuti non si ripetano. Come sempre siamo desiderosi di fare bene e di confrontarci con i nostri avversari. Sarà la gara numero 1000 della storia della F1. Una ragione in più per provare ad eccellere“, ha riassunto le attese.
Chiara Rainis