FIA World Rallycross: il cordolo è troppo alto e lui prende il volo (VIDEO)

Fortunatamente tutti illesi

0
82
FIA World Rallycross (Twitter)

FIA World Rallycross | Il cordolo è troppo alto e lui prende il volo (VIDEO)

Il FIA World Rallycross è un campionato organizzato in maniera congiunta dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dalla IMG Motorsport. Il campionato si dipana attraverso 13 tappe in due giorni divisi su circuiti chiusi con superficie mista. Ogni evento è composto da 4 gare di qualificazione, due semifinali e una finale. In questo momento è rappresentata solo la categoria supercar.

I primi due campionati del World Rallycross sono stati vinti da Petter Solberg, ex campione del mondo WRC, non certo l’ultimo arrivato. Gli ultimi due campionati, invece, sono stati conquistati da Johan Kristoffersson. Il 31enne svedese in carriera ha corso in svariate categorie del motorsport brillando quasi sempre.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul motorsport CLICCA QUI

Brutto volo per Nitiss

Nella giornata ieri, durante una gara del World Rallycross ad Abu Dhabi, Reinis Nitiss ha fatto prendere a tutti un bello spavento. Salito su un cordolo troppo alto ha preso con la propria vettura letteralmente il volo salendo sopra la vettura di Anton Marklund atterrando poi dall’altro lato della curva.

Sono stati attimi di grande paura, ma fortunatamente entrambi i piloti sono usciti illesi da questo terribile incidente. Nitiss ha distrutto completamente il fondo della propria vettura, mentre Marklund per sua fortuna ha potuto proseguire la sua gara.

Antonio Russo