Superbike Aragon, Superpole Race: ordine d’arrivo. Bautista senza rivali!

Bautista Alvaro Superbike SBK Aragon
Alvaro Bautista (foto WorldSBK)

È andata in archivio la Superpole Race del Gran Premio di Aragon 2019. Dopo la Gara 1 di ieri, anche oggi è stato Alvaro Bautista a dominare. Il pilota del team Aruba Racing Ducati è partito dalla prima posizione e l’ha mantenuta allo start, allungando e non facendosi più riprendere.

Seconda posizione ancora per Jonathan Rea, che ha vinto la battaglia contro Alex Lowes e Chaz Davies. Il gallese nella prima manche era riuscito a salire sul podio, ma nella gara sprint non ce l’ha fatta. Comunque è sicuramente in crescita rispetto ai GP di Australia e Thailandia. Ottima quinta posizione per Tom Sykes con la BMW. Buona sesta posizione per Eugene Laverty con la Ducati Panigale V4 R del team Go Eleven. In top 10 anche Sandro Cortese e Toprak Razgatlioglu. Solo undicesimo Marco Melandri, che sta facendo tanta fatica in questo weekend SBK al MotorLand. Ritiro per Michael Rinaldi.

Superbike Aragon 2019, Superpole Race: diretta live e ordine di arrivo

-10 – Alla partenza Bautista si tiene la testa della corsa., poi ci sono le Yamaha di Lowes e Cortese. Seguono Rea, Davies e Laverty. Dietro Rinaldi e Van der Mark si toccano e cadono.

-9 – Bautista già in fuga. Lowes sempre secondo, mentre Rea passa Cortese ed è terzo.

-8 – Aumenta il vantaggio di Bautista. Rea attaccato a Lowes, lo supera ed è secondo. Cortese vede Davies e Laverty avvicinarsi. Sykes e Reiterberger sono settimo e ottavo con le BMW.

-7 – Davies si è messo davanti a Cortese, quarta posizione per lui. Sykes ha passato sia Cortese che Laverty, è quinto ma poi Eugene in rettilineo lo ripassa.

-6 – Bautista ha oltre 2″ su Rea, che ha sempre Lowes attaccato. Davies cerca di avvicinarsi a questa coppia.

-5 – Reiterberger si ritira per un problema alla BMW. Lowes si mette davanti a Rea, che però rimane lì. Davies in avvicinamento.

-3 – Bautista ha oltre 4″ su Lowes. Intanto Davies ha ripreso Rea. Terzetto compatto a giocarsi il podio. Laverty quinto davanti a Sykes e Haslam. Melandri undicesimo.

-2 – Rea è davanti a Lowes, grande battaglia tra loro. Davies rimane sempre quarto e attaccato ai due.

-1 – Rea, Lowes e Davies vicinissimi. Sykes ha passato Laverty, è quinto.

VITTORIA DI BAUTISTA, FA OTTO SU OTTO! REA SECONDO, BATTE LOWES E DAVIES! 

superpole race superbike aragon 2019

Matteo Bellan