
Un traghetto va a sbattere contro un pilone, in pochi secondi c’è un ponte crollato con due auto finite giù. E c’è chi ride mentre riprende la tragedia.
Un ponte crollato in Brasile è stato ripreso con i propri smartphone da numerosi presenti che hanno assistito a questo grave episodio. Ben presto il web ha favorito la circolazione di filmati anche impressionanti, dopo che un traghetto è andato ad impattare contro uno dei piloni portanti della struttura. Il fatto è successo in Brasile, lungo un tratto del fiume Moju. Ed inevitabile è, nelle menti di tanti, il collegamento con quanto successo a Ferragosto del 2018 a Genova con il Ponte Morandi. Il ponte crollato in Sud America si è spezzato in due parti prima di franare nel corso d’acqua, in piena Foresta amazzonica. A finire sbriciolata è stata una porzione di ben 200 metri, con l’arteria autostradale che sovrastava il fiume completamente bloccata. Ci sarebbero anche due auto finite nel fiume.
LEGGI ANCHE –> Litigio tra autista e passeggera, autobus precipita dal ponte – VIDEO
Ponte crollato, delle ragazze ridono mentre filmano tutto
Si ignora la sorte degli occupanti dei due veicoli, che sono ora al centro di una missione di ricerca e soccorso da parte dei vigili del fuoco. Sul traghetto invece non si registra alcuna vittima, ma solo tanto spavento. Tra i video ripresi e diffusi su internet ce n’è uno in cui delle ragazze riprendono la scena e ridono. Un comportamento che ha provocato l’indignazione di migliaia e migliaia di utenti. Intanto si è scoperto che il traghetto non era provvisto dei regolari permessi richiesti per poter navigare. Ci sono stati anche altri precedenti sempre relativi allo stesso ponte. Infatti anche altre volte in passato si sono avuti episodi in cui delle imbarcazioni hanno urtato i pilastri del ponte. La capitaneria di porto nel frattempo ha avviato una inchiesta ufficiale per stabilire le cause dell’incidente.
Queda da ponte do moju causa transtornos pic.twitter.com/0zvO3NcDzA
— Phabbyano (@Rodrigo97040125) 6 aprile 2019
Uma balsa carregada de dendê bateu num dos pilares da ponte da alça viária sobre o Moju no Pará no km 48 da Estadual,próximo à entrada do município de Acará, que fica a cerca de 60 km de Belém. No momento do acidente, dois veículos estavam passando na ponte. pic.twitter.com/gRUKwalwV7
— Cat Bolsonariana (@roseoliver1976) 6 aprile 2019
Pela segunda vez, parte da ponte sobre o Rio Moju, no Pará, Amazônia, desabou com o choque de uma balsa. Não tem espaço nem regras para a passagem de embarcações. O local tem forte correnteza por conta do represamento do rio após a construção.Mais um objeto inseguro na floresta. pic.twitter.com/JfYk9gXxWl
— Mariluz Coelho (@CoelhoMariluz) 6 aprile 2019