Lexus ha “qualcosa di grande” in serbo per quest’anno

(websource)

Dopo aver svelato un paio di edizioni speciali in colori unici, la Lexus LC ha previsto una nuova aggiunta per quest’anno. Il Senior Manager International Strategic Communications di Lexus, Moe Durand, non ha rivelato troppi dettagli e ha dichiarato soltanto che “quest’anno sta arrivando qualcosa di grande per LC“.

Lexus potrebbe presentare l’attesissima LC F che aggiunge prestazioni al lussuoso grand tourer.

Gli scatti spia hanno già svelato il probabile sviluppo della LC F. Le modifiche includono una nuova fascia frontale con enormi aperture per le prese d’aria nell’angolo per dirigere molta aria verso i radiatori. Anche i parafanghi sono più ampi. Sul retro, gli scarichi impilati sono un elemento comune per i modelli del marchio.

Vi sono molteplici possibilità per il gruppo propulsore della LC F. Sotto il cofano si potrebbe trovare un V8 twin-turbo da 4,0 litri, per una potenza di 621 cavalli. In alternativa, gli ingegneri potrebbero implementare l’attuale V8 da 5,0 litri ad aspirazione naturale. Una terza prospettiva è la creazione di una versione sovralimentata dell’attuale V8, e vi è anche un rumor sulla creazione di un ibrido orientato alle prestazioni.

Mentre la prospettiva di una LC F è allettante, è possibile che Durand potrebbe riferirsi all’arrivo della LC convertibile come “qualcosa di grande“.

In ogni caso, nuove varianti potrebbero incrementare le vendite di LC. L’azienda ne ha consegnate 1.979 nel 2018, rispetto ai 2.487 del 2017. Fino a marzo 2019, il volume delle vendite è stato di appena 320 unità, con un calo del 38,7% rispetto all’anno precedente.