Lewis Hamilton a sorpresa: “Pronto a lasciare la F1”

0
2460
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton a sorpresa: “Pronto a lasciare la F1”

La permanenza di Lewis Hamilton nel Circus potrebbe rivelarsi meno lunga del previsto. Secondo quanto affermato dallo stesso 5 volte iridato, terminata la stagione 2020 potrebbe prendere armi e  bagagli e trasferirsi in altri lidi.

In occasione di un’intervista al quotidiano britannico The Sun, il driver di Stevenage avrebbe dimostrato un certo interesse verso la Formula E, serie invisa a molti puristi del motorismo più maschio e coriaceo, definendola “un’area” valida per mostrare le proprie capacità.

A quando il passaggio al motore elettrico – Al momento Ham ha in essere un contratto con la Mercedes valido ancora per un campionato, mentre per quanto concerne il suo futuro tutto resta ancora vago. Più di una volta l’inglese ha sostenuto che il suo rinnovo con le Frecce d’Argento dipenderà dalle modifiche al regolamento che dovrebbero essere definite a breve. In pratica, è probabile che se dal 2021 i top team non potranno più godere di un vantaggio prestazione sulla concorrenza lui se ne andrà.

Presente sul circuito di Silverstone questo weekend per celebrare i 125 anni di attività nel mondo delle competizioni del marchio di Stoccarda, il 33enne ha quindi provato a snocciolare le opzioni per il suo domani e tra queste non ha escluso la FE.

-> Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI

Finora per me è stata sempre e solo la F1, ma è qualcosa su cui sto cominciato a discutere“, le sue parole. “Avendo cominciato a gareggiare quando avevo appena 8 anni, immagino che una volta chiuso con questo sport accuserò i sintomi da ritiro, un po’ come è capito a tutti i colleghi che hanno deciso di ritirarsi“.

Ci sono comunque molte altre cose da fare a altre categorie da scoprire. Basta vedere cosa sta facendo Fernando Alonso in indyCar o come Kimi Raikkonen sappia ancora spingere oltre i limiti“, ha concluso Hamilton facendo presupporre che lo vedremo ancora a lungo impegnato nel motorsport.

Chiara Rainis