Una fase di gara del campionato monomarca Mini Challenge (Foto Mini)
Una fase di gara del campionato monomarca Mini Challenge (Foto Mini)

Mini Challenge, il campionato al via in diretta live streaming

Dopo le entusiasmanti stagioni passate, tutto è pronto per la nuova edizione ricca di forti emozioni e all’insegna di adrenalina e go-kart feeling tipico di MINI. Giunto infatti all’ottava edizione consecutiva, il campionato monomarca MINI Challenge 2019 torna oggi a scaldare i motori in pista all’autodromo nazionale di Monza con 22 vetture in griglia.

I team sportivi, sponsorizzati dai concessionari MINI, che contribuiscono attivamente al successo del campionato e i piloti, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da prestigiosi campionati, si sfideranno durante i sei weekend di gara, da aprile ad ottobre all’interno degli Aci Racing Weekend, promossi da ACI Sport Italia, sui più celebri circuiti tricolori di caratura e omologazione internazionale, dove sfrecceranno le due tipologie di vetture, protagoniste indiscusse delle ultime stagioni: la MINI John Cooper Works Challenge Pro e la MINI John Cooper Works Challenge Lite.

Entrambe le tipologie sono state sviluppate grazie al prezioso supporto di Promodrive Automotive. Entrambe basate su MINI John Cooper Works 3 porte, le due vetture sono estremamente prestazionali, la prima con 265 CV e la seconda con 231 CV e sono dotate di un allestimento specifico racing, che promette intense emozioni, grazie ad un Safety Kit e un Aerodynamic Kit che ne esaltano le performance, aumentando sicurezza e garantendo divertimento di guida.

I team, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da prestigiosi campionati, si sfideranno nell’ambito di emozionanti weekend di gara che prevedono due turni di prove libere/test per la durata complessiva di 50 minuti, una sessione di qualifiche di 30 minuti e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna.

Il MINI Challenge verrà trasmesso in streaming sul sito www.mini.it/challenge, sulla pagina Facebook MINI Italia e su Dplay (Dplay.com), il servizio OTT del gruppo  Discovery Italia.