Sampdoria-Roma: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

Roma-Sampdoria
Roma-Sampdoria (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming l’anticipo serale Sampdoria-Roma, valida per 31^ giornata di Serie A in programma sabato 6 aprile alle ore 20:30.

Non è ancora andata in archivio la 30^ giornata di Serie A, disputata nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione, e le squadre si preparano per il 31° turno che si aprirà sabato pomeriggio. Tra gli anticipi in programma, quello serale metterà di fronte due squadre che stanno lottando per conquistare un posto nelle prossime competizioni europee. Allo stadio Luigi Ferraris di Genova si affronteranno difatti sabato 6 aprile Sampdoria e Roma. I blucerchiati, reduci dal KO esterno contro il Torino, hanno perso leggermente terreno nella rincorsa al sesto posto e distano da quest’ultimo tre lunghezze. In quinta posizione ci sono ancorate bene quattro squadre Lazio, Torino, Atalanta, impegnata stasera contro il Bologna, e proprio la Roma. I giallorossi stanno vivendo un periodo di crisi: nelle ultime cinque gare sono arrivati solo 4 dei 15 punti disponibili ed il quarto posto, ultimo posizionamento utile per raggiungere la prossima Champions League, si è allontanato (4 punti). La gara ha sicuramente un valore alto per entrambe le compagini che si stanno avvicinando alla conclusione della stagione e vogliono conquistare più punti possibili per raggiungere gli obiettivi prefissati dalle rispettive società in questione.

Sampdoria-Roma: dove vedere la gara

L’anticipo serale della 31^ giornata sarà visibile in esclusiva su DAZN. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero e allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi sottoscrivendo un abbonamento.

Sampdoria-Roma: i precedenti tra le due squadre

Sabato sera Sampdoria e Roma si ritroveranno di fronte nella massima serie per la 122^ volta nel corso della loro storia. Il computo totale è abbastanza equilibrato e vede leggermente avanti i giallorossi con 48 successi contro i 39 dei liguri, 34 sono i pareggi complessivi maturati nel corso di tutte le gare. Un campo difficile per la Roma quello della Sampdoria, dato che solo 9 volte su 60 gare giocate ha espugnato lo stadio ligure, 29 sono le vittorie blucerchiate e 22 i pareggi. L’ultimo scontro in campionato risale al girone d’andata quando la formazione giallorossa schiantò in casa gli uomini di Giampaolo per 4-1 tra le mura amiche dello stadio Olimpico.