Moto2, Mattia Pasini ritorna in pista ad Austin

0
886
Mattia Pasini
Getty Images

Moto2, Mattia Pasini ritorna in pista ad Austin

Il pilota della FlexBox HP40 Augusto Fernández si è infortunato al braccio sinistro nella FP3 a Las Termas. Dopo l’operazione la sua presenza ad Austin fra una settimana resta in forte dubbio, al suo posto potrebbe esserci Mattia Pasini, pronto a lasciare gli studi di Sky Sport per tornare in sella alla Kalex del team di Sito Pons.

Dopo 15 stagioni nel Motomondiale e 12 vittorie, Mattia Pasini non ha trovato una sella vacante alla fine del 2018. Nonostante un ultimo biennio a dir poco brillante, il 33enne romagnolo è rimasto nel limbo della Moto2, in attesa che si liberasse un posto per un pilota di massima esperienza. L’occasione buona è arrivata: la prima opzione, e la più accreditata, è prendere il posto di Augusto Fernandez in occasione del GP delle Americhe. In alternativa potrebbe sostituire Stefano Manzi in sella alla MV Agusta del team Forward Racing.

Sito Pons ha giocato sul tempo e si è accaparrato il veterano della Moto2, uno dei migliori in circolazione, che su Instagram ha scritto: “C’è qualcosa nell’aria”. Nella scorsa stagione Mattia Pasini ha conquistato una vittoria in Argentina, chiudendo al quarto posto in cinque occasioni e con il nono posto in classifica finale a quota 141 punti. Da quest’anno veste i panni del commentatore televisivo per Sky Sport MotoGP per le classi Moto2 e Moto3 insieme a Rosario Triolo. Nonostante tutto il Paso ha continuato ad allenarsi come fosse un pilota titolare, con l’appoggio della VR46 Academy di Valentino Rossi. “Diciamo che per ora l’unico modo per correre è che uno dei team di Moto2 si accorga di avere fatto una scelta sbagliata e venga a cercarmi – aveva dichiarato qualche mese fa -. Attenzione però, non sono sceso a compromessi nelle varie trattative quest’estate e non sono disposto a farlo ora. Io voglio un team con cui posso vincere gare e Mondiale”. Il week-end di Austin servirà a ricordare a tutti che Mattia Pasini è ancora qui e in ottima forma!