“Mick Schumacher può vincere il Mondiale”: la previsione di un grande ex

Il tedesco potrebbe salire sul tetto del mondo

Mick Schumacher (Getty Images)

F1 | “Mick Schumacher può vincere il Mondiale”: la previsione di un grande ex

Nei giorni scorsi non si è fatto altro che parlare nel paddock di Mick Schumacher. Il giovane tedesco ha fatto finalmente il suo esordio su una Ferrari e c’è già chi sogna di vederlo presto indossare quella tuta in maniera permanente così da riportare il Cavallino Rampante sul tetto del mondo come fece a suo tempo il padre Michael.

Chi conosceva bene quella F1 lì è sicuramente Max Mosley, l’uomo che muoveva i fili della FIA quando il tedesco dominava con la Rossa. Proprio il dirigente britannico si è lasciato andare a qualche dichiarazione molto particolare sul futuro di Mick Schumacher.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Mick Schumacher CLICCA QUI

Schumi come Rosberg e Hill?

Come riportato da “Omnisport”, Max Mosley ha così dichiarato: “Sembra essere davvero molto promettente in F2 e ovviamente ha un nome famoso che è allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio. Da un lato è un vantaggio perché viene immediatamente notato, ma dall’altra parte se non è immediatamente una star le persone cominciano subito a dire cose negative”.

L’ex numero uno della FIA ha poi proseguito: “Non c’è alcun motivo per non cui non dovrebbe essere un futuro campione. Penso che abbiamo avuto due figli di campioni del mondo che hanno vinto il campionato del mondo come Damon Hill e Nico Rosberg e quindi non c’è motivo di pensare che non ce ne possa essere un terzo”.

Antonio Russo