McLaren Grand Tourer: le prime immagini camuffate

McLaren Grand Tourer

McLaren Grand Tourer: le prime immagini camuffate

McLaren ha rilasciato le immagini più nitide del suo nuovo Grand Tourer in vista del suo lancio a maggio. La macchina è stata svelata al salone dell’automobile di Ginevra con un breve video e una singola immagine, ora invece sfoggia con livrea mimetica, mentre inizia le fasi finali del suo test e del programma di valutazione.

Le immagini danno il primo assaggio della parte anteriore della supercar e mostrano una carrozzeria snella e dinamica, tra cui grandi prese d’aria proprio dietro le porte. La McLaren ha aggiunto che la livrea camo indica “il numero di regole stabilite che la McLaren Grand Tourer rispetterà”, riferendosi ai numeri da uno a nove che compaiono sulla carrozzeria. Quando il nuovo modello fu annunciato a Ginevra, il CEO della McLaren Mike Flewitt anticipò che questo modello poteva essere la prima di molte altre auto più pratiche, ma ancora incentrate sulle prestazioni. “Sarà un’auto che combina livelli di competizione di prestazioni con capacità di attraversamento del continente, avvolti in un bellissimo corpo leggero. È un’auto progettata per la distanza e che offre anche il comfort e lo spazio che ci si aspetta da un grande tourer. Ma avrà anche un livello di agilità mai sperimentato prima in questo segmento. Inoltre, sarà il più leggero dei grand tourer e, avendo anche il miglior rapporto peso / potenza, prometto che sarà uno dei più veloci”.

McLaren Grand Tourer sarà presentata ufficialmente a maggio e le prime vetture saranno consegnate ai clienti il prossimo autunno. Molto probabilmente sarà dotata del propulsore V8 biturbo già montato su altri modelli della casa britannica, collocato in posizione centrale-posteriore; la hypercar, stando a quanto affermato dai vertici McLaren, non farà parte di alcuna gamma esistente, sarà invece un modello a sé. Al momento del lancio, la McLaren Grand Tourer dovrebbe avere un prezzo di circa 170.000 euro.

McLaren Grand Tourer