I team scelgono le gomme per la Cina: Mercedes aggressiva

0
166
Pirelli (©Getty Images)

F1 | I team scelgono le gomme per la Cina: Mercedes aggressiva

Archiviati i test del Bahrain la F1 pensa già alla prossima gara, in programma il 14 aprile sul circuito di Shanghai. In queste ore sono state definite le scelte relative alle “scarpe” che le varie scuderie indosseranno in Asia.

Qui la Pirelli porterà le C2, hard, le C3 medie, e le C4 soft.

A fare le selezione più aggressiva tra i big con il chiaro obiettivo di chiudere il più possibile di gap prestazionale che si è aperto, almeno in apparenza con il Cavallino, è stata la Mercedes, visto che Lewis Hamilton e Valtteri Bottas avranno tra le mani ben 8 set di gomme soffici ciascuno. E se l’inglese ne avrà 4 di medium, contro i 3 del finnico, per quanto concerne le dure, sarà 1 contro 2.

Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI
In casa Ferrari, invece, Sebastian Vettel e Charles Leclerc avranno a disposizione 7 treni di pneumatici morbidi. Il monegasco potrà altresì contare su 5 treni di medie contro i 4 del tedesco che porterà 2 hard.

Più composita la selezione in Red Bull con Max Verstappen che porterà 8 set di soft contro i 7 del team-mate Pierre Gasly. 4 saranno i treni di mescola media per il transalpino e 3 per l’olandese. Uguale invece il numero delle dure che verranno utilizzate dalla formazione austriaca con 2 set a testa.

Per quanto concerne l’Alfa Romeo, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi porteranno in Cina 8 set di coperture morbide, con Iceman che avrà 3 treni di medie contro i 2 del pugliese, mentre per le hard la suddivisione sarà di 2 e 3.

Infine, la squadra, che più ha azzardato con la scelta delle gomme da portare nel terzo round del mondiale di F1 2010 è stata la McLaren. Carlos Sainz Jr e Lando Norris potranno godere di ben 9 treni di soffici ciascuno, mentre le altre opzioni saranno ridotte a 2 unità.

Chiara Rainis