(Image by motor1.com)

Bentley sta ampliando la gamma del suo SUV Bentayga con una serie di modelli in edizione speciale chiamata V8 Design Series. Come si può immaginare, gli aggiornamenti sono tutti basati sull’edizione V8 del SUV ultra-lusso e dispongono di speciali combinazioni di colori sia all’interno che all’esterno. Le modifiche sono puramente estetiche, ma conferiscono alla Bentley un gran colpo d’occhio.

All’esterno, la Design Series aggiunge un paraurti inferiore color carrozzeria nella parte anteriore, con le punte di scarico nero lucido che fuoriescono dalla parte posteriore. Il trattamento monocromatico appare particolarmente minaccioso in nero, specialmente con le ruote a sette razze della serie Design Mulliner Paragon. I cerchi hanno una finitura grigio metallizzato scuro con accenti lucidi, ma la caratteristica più interessante è il marchio autolivellante al centro. Indipendentemente da come ruotano le ruote, la B di Bentley sarà sempre orientata verso l’alto.

Anche all’interno sono stati apportati sottili miglioramenti, anche se ancora da notare. Le scelte di colore bicromica si estendono su quattro temi, tra cui rosso, arancione, bianco o blu, e gli accenti di design sono disponibili per la prima volta come parte della Design Series. Gli accenti contrastanti sono visti intorno al cruscotto e alla console, così come con i sedili bicolore, quest’ultimi avranno anche un marchio speciale sugli schienali. Una nuova trama in fibra di carbonio per il cruscotto e le portiere fa parte dell’aggiornamento della Design Series, e un sottile distintivo all’interno e all’esterno aiuta a identificare il SUV come qualcosa di più esclusivo di un modello standard. Non che un Bentayga di base non sia già traboccante di eccessi.

Bentley non ha ancora resi noti i prezzi per l’aggiornamento della serie V8 Design Series, ma siamo sicuri che non saranno alla portata di tutti.