(Image by motor1.com)

L’annuale Easter Jeep Safari, che si tiene a Moab, nello Utah, promette nove giorni di trail riding e avventura, lontano dalle distrazioni della vita quotidiana.

L’evento è stato avviato nel 1967 dalla Camera di Commercio di Moab e da allora è cresciuto costantemente. FCA/Jeep è stata coinvolta per diversi anni, offrendo non solo supporto ma anche divertimento.

Ogni anno, sviluppano concept car per debuttare al Easter Jeep Safari invece che ai saloni dell’auto di Detroit, New York o Los Angeles. Ci hanno stuzzicato con un paio di foto che mostrano i dettagli dei due concept che intendono debuttare quest’anno.

(Image by motor1.com)

La prima mostra una Jeep blu, incentrata sulla porta laterale del guidatore e su parte del cofano. Uno sguardo più da vicino dietro la porta rivela che si tratta di un Gladiator e non di un Wrangler, costruito con una sola cabina.

Il distintivo del parafango Jeep in stile retrò è accompagnato da una sigla “J6”, che è probabilmente un cenno ai pickup Jeep della serie J degli anni ’70. Questi truck, conosciuti alternativamente come J10/J20 e Gladiator, hanno dato il loro nome al nuovo modello Jeep. Siamo ansiosi di vedere quali altri tocchi retrò sono stati aggiunti al Gladiator per il suo debutto.

L’altro concept teaser è un rendering che alterna tonalità di nero, bianco e giallo evidenziatore. Mostra un Gladiator – questa volta con quattro porte – dalla parte posteriore. Da quello che possiamo vedere ha grandi pneumatici più grandi e un tocco classico che non si vede più molto sui pickup.

Sapremo con certezza quando i concept saranno svelati al Easter Jeep Safari di quest’anno, che va dal 13 al 21 aprile.