Infiniti Qs Inspiration: la concept elettrica al Salone di Shangai

0
79
(websource)

L’Auto Shanghai 2019 è dietro l’angolo. Nello specifico, il grande spettacolo in Cina prende il via tra un paio di settimane e le case automobilistiche si stanno moltiplicando con i teaser per il debutto di nuovi veicoli e concept car. L’annuncio di Infiniti rientra in quest’ultima categoria, sotto forma di un concetto di berlina sportiva chiamata Qs Inspiration.

Dato che si tratta solo di un teaser, ci viene dato solo uno sguardo al retro dell’auto e anche allora, si tratta di una fotografia in bianco e nero. Assomiglia in qualche modo alla berlina Q Inspiration Concept, la casa automobilistica rivelata al Salone dell’Auto di Detroit nel gennaio 2018, in particolare con i sottili fanali posteriori, i vetri posteriori a punta e le prese d’aria laterali verticali che fiancheggiano l’importante scritta Infiniti.

Infiniti non ci lascia completamente al buio sulla Qs Inspiration. Come con altri concetti di ispirazione, questo è un concept elettrificato che seguirà il linguaggio di design dell’azienda come si è visto sulla Q Inspiration di Detroit nel 2018, e più recentemente con il crossover QX Inspiration Concept del 2019 Detroit Auto Show. Quel crossover è stato proposto con una nuova architettura flessibile, progettata specificamente per i veicoli elettrici del futuro, e Infiniti afferma che questa berlina sportiva ha la stessa configurazione.