Genoa-Inter: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

0
97
Inter-Genoa
Inter-Genoa (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming la gara Genoa-Inter, valida per  30^ giornata di Serie A in programma mercoledì 3 aprile alle ore 21:00.

Questa sera si disputa il terzo ed ultimo turno infrasettimanale della Serie A 2018/2019, valido per la 30^ giornata. Dopo la vittoria della Juventus in casa del Cagliari ed il pareggio del Milan contro l’Udinese di ieri sera, oggi scende in campo l’Inter che può approfittare del passo falso dei cugini rossoneri. La squadra di mister Luciano Spalletti verrà ospitata dal Genoa nel match in programma allo stadio Luigi Ferraris stasera alle ore 21:00. Il club nerazzurro con un successo può allungare il distacco dal Milan, attualmente in quarta posizione, portandosi a più 4 punti e compiendo un grosso passo avanti nella conquista del terzo posto. Gli uomini di Spalletti, inoltre, cercano riscatto dopo il KO casalingo rimediato contro la Lazio nello scorso turno di campionato. Quella di stasera potrebbe essere l’occasione anche per rivedere in campo il centravanti argentino Mauro Icardi, al centro di una polemica con tifosi e società, a distanza di 53 giorni dall’ultima volta. I padroni di casa, invece, cercano punti per distanziare ulteriormente la zona retrocessione, ora a meno 8 lunghezze, e conquistare una salvezza sicura al termine della stagione.

Genoa-Inter: dove vedere la partita

L’incontro del Marassi di Genova sarà una delle gare di giornata trasmesse in esclusiva da DAZN. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero e allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi sottoscrivendo un abbonamento.

Genoa-Inter: i precedenti tra le due compagini

Le due società si sono affrontate ad oggi complessivamente in Serie A 103 volte. Il bilancio complessivo è nettamente a favore dei nerazzurri che hanno conquistato poco più della metà degli incontri totali, 52 successi contro i 22 del Genoa, i pareggi sono invece 29. La maggior parte di queste vittorie la squadra milanese è riuscita a conquistarle tra le mura amiche dato che in casa del Grifone la situazione si ribalta con i rossoblu avanti nel computo per 18 a 14 trionfi e 19 pareggi nei 51 scontri totali. Sono 280 le reti segnate nei 103 confronti: 175 dall’Inter e 105 dai liguri.

Genoa-Inter: l’arbitro della sfida

L’arbitro del match è Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia, coadiuvato dagli assistenti di linea Vuoto e Tasso e dal quarto uomo Chiffi.  In cabina VAR ci saranno Di Bello e Liberti.

Leggi anche —> Empoli-Napoli: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming