Napoli-Empoli
Napoli-Empoli (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming il match Empoli-Napoli del turno infrasettimanale valido per la 30^ giornata di Serie A in programma mercoledì 3 aprile alle ore 19:00.

Le squadre del campionato italiano a soli due giorni dalla chiusura della 29^ giornata tornano in campo per il 30° turno di  Serie A. Nel terzo ed ultimo turno infrasettimanale della stagione il Napoli volerà ad Empoli per sfidare il club toscano in trasferta. La gara in programma allo stadio Carlo Castellani mercoledì 3 aprile alle ore 19:00 metterà di fronte due squadre in lotta per obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa, reduci dallo straripante successo esterno contro la Roma per 1-4, messo in cassaforte il secondo posto (+10 lunghezze dall’Inter) proseguono il loro inseguimento nei confronti della Juventus capolista, impegnata stasera a Cagliari, per cercare di ridurre il gap di 15 punti creatosi sino ad ora. L’Empoli, invece, nella scorsa giornata è scivolata in zona retrocessione alle spalle del Bologna, ora a due lunghezze, e vuole rialzarsi per conquistare la permanenza nella massima serie.

Empoli-Napoli: dove vedere il match

L’incontro valido per l’undicesima giornata del girone di ritorno di Serie A verrà trasmessa in esclusiva da DAZN. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero e allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi sottoscrivendo un abbonamento.

Empoli-Napoli: i precedenti tra i due club

Considerate le sole 13 partecipazioni del club toscano alla massima serie, non sono numerosi gli scontri in Serie A tra le due società. Quello di domani sarà difatti il 16°confronto tra Empoli e Napoli ed il bilancio pende leggermente a favore dei partenopei che hanno conquistato 7 vittorie contro le 3 dei toscani, 5 i pareggi complessivi. Gli incontri disputati tra le mura amiche dell’Empoli sono solo 7 ed in questo caso il computo si ribalta con 2 vittorie ad 1, mentre nelle restanti 4 occasioni le due squadre si sono divise la posta in palio.

Empoli-Napoli: l’arbitro dell’incontro

L’arbitro del match è Daniele Doveri della sezione arbitrale di Roma. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti di linea LongoRocca e dal quarto uomo Rapuano. Al VAR sono stati designati Abisso Valeriani.