Charles Leclerc e Lewis Hamilton (Twitter)

F1 | Charles Leclerc viene superato, Hamilton si scusa (VIDEO)

Charles Leclerc è stato protagonista domenica di una gara semplicemente magnifica. Il pilota della Ferrari scattato in maniera stentata dalla pole ha subito saputo recuperare il terreno perso passando in pochi giri il proprio compagno di team Vettel mettendosi a martellare staccando di fatto tutti gli avversari.

Purtroppo però a poche tornate dalla fine del Gran Premio, proprio quando la vittoria sembrava tra le sue mani, un problema alla power unit lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. In pochi giri, infatti, Charles Leclerc si è fatto superare sia da Hamilton che da Bottas e solo la safety car negli ultimi due giri ha salvato il suo podio dalle grinfie di un arrembante Verstappen.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Charles Leclerc CLICCA QUI

Bel gesto da parte del pilota britannico

Naturalmente il pilota monegasco è rimasto molto deluso dall’andamento della gara visto che per lui sarebbe stata la prima storica vittoria in F1. Resta però la prestazione di assoluto spessore che dimostra ancora una volta quanto talento ci sia in questo giovane ragazzo che a fine gara ha ricevuto i complimenti anche del vincitore Hamilton, che come prima cosa sceso dalla sua Mercedes è andato a rincuorare il ragazzo.

Questo però a quanto pare non è l’unico gesto fatto dal britannico nei confronti del ferrarista. Come si evince da una clip che mostra il momento del sorpasso, Hamilton a quanto pare avrebbe chiesto scusa con la mano a Charles Leclerc mentre gli toglieva la prima posizione. Sicuramente un bel gesto che raramente abbiamo visto in F1 negli ultimi anni.

Antonio Russo