Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “C’era Marquez? Non l’ho visto, quindi non ho vinto?”

Valentino Rossi è stato protagonista ieri di una gara di grande spessore culminata con il sorpasso ai danni di Dovizioso che gli ha consegnato la seconda piazza. A fine GP però non ha perso occasione per scherzare sul fatto che Marquez fosse scappato via sin dai primi giri.

Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, Valentino Rossi ha così commentato a margine della gara: “Che roba bella che è stata. Ma perché c’era Marquez davanti? Io non l’ho mai visto. Quindi non ho vinto? Non l’avevo visto”. Dopo le battute poi il Dottore è tornato serio: “Sono contentissimo, è un risultato importantissimo per me e il mio team. Era da Germania 2018 che non salivo sul podio”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore entusiasta del proprio risultato

Il rider di Tavullia ha poi continuato: “L’anno scorso, nelle ultime due gare potevo fare almeno due podi, ma sono caduto in entrambe le occasioni. Ho finito con l’amaro in bocca. C’è voluto un po’ per riprendermi, questo podio è importantissimo. Abbiamo approcciato bene il weekend, abbiamo lavorato bene anche sulla moto e anche sulle gomme”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Ho cercato di non sbagliare neanche di un centimetro perché Dovizioso è il re degli incroci. Se sbagli 5 cm lui ti passa. Ho cercato di capire quale fosse il punto giusto per superarlo senza andare largo. Ho fatto una gran bella staccata e all’ultimo giro è sempre una bella botta di adrenalina. Credo che hanno fatto la differenza le gomme. Forse alla fine Dovi ha fatto più fatica”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore