(©Nico Rosberg Twitter)

F1 | Bottas predice: “In Cina Ferrari ancora più forte”

Dal Bahrain è tornata a casa con una doppietta inseparata visto che sin dalle prime prove libere del venerdì la Ferrari sembrava avere un altro passo. Invece, ancora una volta, la Mercedes, già brava di suo, è stata agevolata dalle mancanze del Cavallino, che anche nei giorni sì, riesce sempre a mettersi nei guai buttando via tutto, tra errori del team, dei piloti, e defaillance tecniche.

Eppure almeno a parole la SF90 fa ancora paura alle Frecce d’Argento tanto da far dire a Valtteri Bottas. In Cina i rettilinei sono più lunghi di quelli di Al-Sakhir, quindi mi aspetto un vantaggio maggiore da parte delle Rosse”, ha detto.

Quindi analizzando i suoi 57 giri a Manama ha proseguito: “Qui abbiamo beneficiato del fattore fortuna e non solo io, ma la squadra in generale. Per quanto mi riguarda ho faticato abbastanza. La monoposto non era stabile, inoltre ho commesso diversi sbaglia durante la corsa. Questo weekend ha dimostrato che non abbiamo raggiunto un livello tale da potercela giocare alla pari con l’equipe di Maranello se non ci sono colpi di scena“.

Per tutte le notizie di F1, MotoGP e WRC CLICCA QUI

Preoccupato dell’apparente superiorità della principale avversaria pure il boss della scuderia di Stoccarda Toto Wolff.Che si tratti del telaio o del motore, possiamo procedere soltanto a piccoli passi. Non sarà semplice recuperare un simile divario“, le parole dell’austriaco evidentemente indirizzato a togliere l’attenzione del paddock e dei media dalla W10 come miglior vettura del lotto.

A proposito di ciò che ha raccontato il recente GP si è espresso altresì un ex campione Mercedes come Nico Rosberg, il quale ha punzecchiato Vettel, sottolineando come con il suo comportamento non potrà far altro che agevolare la cavalcata di Lewis Hamilton in primis.

E’ lo stesso Sebastian dello scorso anno“, ha affermato l’iridato 2016 a Sky Germania. “Non è così che si vincono i mondiali. A differenza sua Leclerc è stato perfetto in tutto il fine settimana“, ha affondato.

Chiara Rainis