Infortunio Ronaldo, Allegri: “CR7 in campo contro l’Ajax? È difficile, ma…”

0
113
Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Cristiano Ronaldo sta lavorando per recuperare dall’infortunio rimediato in Nazionale durante la scorsa settimana. L’obiettivo è quello di rientrare in squadra in vista della sfida di Champions League contro l’Ajax, ma da quanto emerso sino ad ora sembra che CR7 dovrà saltare l’andata dei quarti di finale della competizione continentale.

Ieri si è chiusa la 29^ giornata di Serie A che ha visto il ritorno al successo della Juventus, dopo il passo falso in trasferta contro il Genoa prima della pausa per le Nazionali. La squadra di Massimiliano Allegri ha conquistato i tre punti battendo di misura in casa l’Empoli grazie ad una rete del giovane centravanti Kean. I bianconeri sono scesi in campo senza Cristiano Ronaldo, fermo ai box per un problema ai flessori della coscia destra rimediato nel corso del match tra la Nazionale portoghese e la Serbia, valido per le qualificazioni ad Euro 2020. Il fenomeno bianconero si è già sottoposto agli esami medici in Portogallo e quelli con la Juventus e stamattina ha svolto ulteriori test per capire l’entità dell’infortunio. La grande apprensione dei tifosi bianconeri è quella legata ad una possibile assenza di CR7 nell’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Ajax in programma mercoledì 10 aprile.

Infortunio Ronaldo: sempre più sicuro il forfait in vista dell’Ajax

Sabato la capolista Juventus, in uno degli anticipi della 29^ giornata di campionato, ha battuto l’Empoli mantenendo invariato il distacco di 15 punti con il Napoli. I bianconeri domani saranno impegnati in trasferta contro il Cagliari nel turno infrasettimanale di Serie A e al Sardegna Arena non ci saranno diversi giocatori, tra cui Cristiano Ronaldo. CR7 sta cercando di recuperare, lavorando quotidianamente, da una lesione ai flessori della coscia destra. Secondo quanto affermato nell’ultima puntata di Sky Calcio Club e dalle parole del presidente Agnelli e dell’allenatore bianconero, il fuoriclasse portoghese potrebbe rimanere fermo in infermeria ancora qualche settimana saltando non solo le sfide di campionato contro Cagliari e Milan, ma anche quella di Champions League in casa dell’Ajax. L’infortunio rimediato con la Nazionale durante le qualificazioni per il prossimo Europeo potrebbe, difatti, impedire a Ronaldo, eroe della serata contro l’Atletico Madrid ed esperto in fatto di Champions, di non scendere in campo nell’andata dei quarti di finale in programma mercoledì 10 aprile in casa dei Lancieri. Oggi CR7 si è sottoposto ad ulteriori test per capire ancora più approfonditamente l’entità dell’infortunio, ma le sensazioni emerse in queste ultime ore fanno intuire che, anche in caso di recupero, il tecnico Allegri non voglia rischiare la presenza di Ronaldo per evitare ulteriori complicazioni. Più probabilmente Ronaldo tornerà in campo per il match di campionato contro la Spal del 13 aprile. Nel corso della conferenza stampa appena terminata alla vigilia della sfida contro il Cagliari l’allenatore bianconero ha affermato che recuperare CR7 sarà difficile, ma c’è ancora tempo: “L’esame di oggi va molto meglio, la gamba sta meglio. Mancano 9 giorni all’Ajax e abbiamo tempo per valutare. Bisogna essere attenti e valutare“.