Incidente, muore un 29enne: era giunto al Nord per lavoro – FOTO

incidente stradale belluno
L’incidente stradale avvenuto a Belluno (foto dal web)

C’è una vittima nel terribile incidente stradale che è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri in Veneto. Il giovane era originario del Sud Italia.

Un violento incidente stradale è costato la vita ad un giovane. La vittima, 29 anni, si chiamava Antonio Briguglio ed era originario di Palermo. Il sinistro fatale si è verificato a Cimagogna a Tre Ponti, località in provincia di Belluno. Briguglio era la guida della sua vettura quando è avvenuto un fortissimo impatto frontale contro un furgoncino che proveniva dall’opposto senso di marcia. I due mezzi si sono scontrati verso le 14:30 di ieri lungo un tratto della Strada Statale 51 bis. Il siciliano è morto sul colpo ed all’arrivo dei soccorsi medici era già stato trovato privo di vita. A raggiungere il luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco ed i carabinieri della vicina caserma di Belluno, che hanno svolto i rilievi del caso. Il tratto di strada interessato da questo triste episodio è rimasto per diverse ore interdetto al traffico di altri veicoli. La ricostruzione delle forze dell’ordine riporta di come proprio la vittima avrebbe invaso la corsia opposta, proprio mentre sopraggiungeva il furgoncino. Il cui conducente è rimasto ferito.

Incidente stradale, a Belluno solo l’ultimo di una tragica serie

Antonio Briguglio lavorava al Nord come impiegato in una azienda di salumi a San Candido, altro comune della provincia di Belluno. Un altro gravissimo incidente si è verificato invece nella notte tra sabato e domenica in Puglia. A Bitonto un’auto con a bordo tre ragazzi è finita giù per una scarpata dopo aver sfondato un guard rail in curva. A morire sono stati un 20enne ed una 18enne, con un altro ragazzo che si trovava con loro ricoverato in codice rosso in ospedale nel reparto Rianimazione. E non finisce qui: sempre qualche giorno fa anche un motociclista è morto dopo un violento impatto a Sassari tra il suo mezzo a due ruote ed un’auto. La vittima aveva 46 anni.