Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Stretta di mano, pace fatta tra Valentino Rossi e Marquez? (VIDEO)

Circa un anno fa proprio qui in Argentina si era assistito ad una delle pagine più grigie della continua diatriba tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Lo spagnolo a causa di un sorpasso troppo irruento aveva messo al tappeto il Dottore e quando aveva tentanto di scusarsi si era ritrovato la strada del box Yamaha sbarrata dai collaboratori più stretti del 46 che gli avevano impedito di avvicinarsi a quest’ultimo.

Dopo quel terribile weekend tra i due era sceso nuovamente il gelo. Oggi però dopo la strepitosa gara sia Marquez che di Valentino Rossi questo gelo sembra aver trovato le prime incrinature.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Due indizi fanno una prova

I due, infatti, per prima cosa si sono stretti la mano a fine gara mentre prendevano i cappellini prima di salire sul podio sotto lo sguardo attento di Carmelo Ezpeleta che era lì a pochi passi. Una situazione abbastanza scenica subito postata anche dai canali ufficiali della MotoGP.

Come se non bastasse però abbiamo notato anche un altro gesto distensivo questa volta da parte di Marquez, che nel momento in cui è stato consegnato sul podio il premio a Valentino Rossi per il 2° posto ha applaudito in segno di complimento. Insomma, i due per certo non saranno mai amici fraterni, ma la speranza è che si possa giungere nuovamente ad un rapporto di cordiale professionalità tra questi immensi campioni della MotoGP.

Antonio Russo