MotoGP, Jorge Lorenzo 12°: “Manca l’esperienza con Honda”

0
249
Jorge Lorenzo
Getty Images

MotoGP, Jorge Lorenzo 12°: “Manca l’esperienza con Honda”

In qualifica a Las Termas Jorge Lorenzo ha annullato il giro più veloce e il pilota Honda partirà in dodicesima posizione. Dopo il 21° posto di venerdì il pilota Honda ha fatto un significativo passo avanti nella terza sessione di prove libere girando in 1’39″190 minuti, terminando all’ottavo posto e qualificandosi per la Q2. Ma nelle qualifiche non è riuscito a scalare posizioni. “Le prove libere del sabato sono andate bene. L’asfalto aveva più grip e ho fatto un buon lavoro”.

Sfortunatamente nelle qualifiche le temperature più alte hanno condizionato la prestazione. “Abbiamo dovuto regolare il set-up e il buon feeling all’entrata in curva non era più lo stesso. Ho fatto solo un piccolo errore e mi è costata una posizione. Ciò non cambia troppo il mio punto di partenza, non è un dramma”. Tuttavia, Lorenzo ha fatto progressi. “A causa delle temperature più elevate, il frontale era meno stabile e non mi sentivo molto a mio agio in curva. Tuttavia, le cose sono andate meglio di venerdì”, ha dichiarato il 31enne maiorchino. “In qualifica mancava qualcosa, ma solo per la mancanza di esperienza con la Honda in queste condizioni”.

Per domenica a Las Termas è prevista la pioggia, che potrebbe forzatamente scuotere l’equilibrio del potere. “Se piove, dipende dal feeling: se va bene, rischierò qualcosa e farò del mio meglio”, ha aggiunto Jorge Lorenzo. “Se non mi sento bene, è meglio non prendere grossi rischi. Quindi è meglio non rischiare un’altra caduta”.