MotoGP GP Argentina 2019: Marquez fa un altro sport, Rossi spettacolare

Imprendibile lo spagnolo

0
495
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | GP Argentina 2019: Marquez fa un altro sport, Rossi spettacolare

Gara semplicemente stratosferica di Marc Marquez che ha fatto un altro mestiere per tutto il GP girando sempre nettamente più veloce di tutti gli altri. Lo spagnolo pronti via è subito scappato creando il vuoto tra sé e i propri avversari non mettendo mai in dubbio la propria leadership.

Alle sue spalle però grande lotta per i due gradini meno nobili del podio. In particolare gli italiani si sono messi in luce con Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Franco Morbidelli e Danilo Petrucci che hanno messo in scena un vero e proprio show durante la gara di MotoGP.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla MotoGP CLICCA QUI

Giornata grigia per Vinales

Per il podio battaglia serrata per gran parte della gara tra il Dottore e DesmoDovi che hanno dato vita ad una lotta pulita e divertente. Il 46 in particolare è apparso in gran forma con una Yamaha che si è ritrovata nuovamente a lottare con una sola punta. Il rider di Tavullia ha colto un ottimo secondo posto con un gran sorpasso nel finale ai danni del connazionale della Ducati.

Maverick Vinales, così come in Qatar, dopo l’ottima qualifica, in gara ha commesso diversi errori ritrovandosi quasi subito distante dal podio. All’ultimo giro scontro con Morbidelli che frena tardi e prende alla posteriore lo spagnolo. Entrambi a terra, davvero un peccato.

L’impressione è che la Yamaha è in netta ripresa e che sarà lotta per il mondiale tra Dovizioso e Marquez con quest’ultimo che dopo questa vittoria si è già piazzato nuovamente in testa alla classifica iridata della MotoGP. Ancora gara da dimenticare infine per Jorge Lorenzo che ha chiuso 12°, mai inquadrato dalle telecamere

Antonio Russo

Classifica finale GP Argentina 2019