Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Dopo i primi 5 giri non ho spinto neanche tanto”

Marc Marquez è stato autore di una gara davvero meravigliosa. Il rider spagnolo scattato dalla pole ha fatto sin da subito il vuoto dietro di sé e ha tenuto un ritmo indiavolato dall’inizio alla fine non mettendo mai minimamente in dubbio la propria leadership.

Dopo il successo di oggi lo spagnolo è nuovamente in testa alla classifica mondiale davanti ad Andrea Dovizioso che dopo una lotta con Valentino Rossi si è dovuto accontentare della 3a piazza. Prestazione davvero di grande spessore quella del 93 che ha dimostrato per l’ennesima volta che su questa pista è davvero di un altro pianeta.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Marquez praticamente perfetto

Marc Marquez a margine della gara ha così affermato: “Oggi è stata la giornata perfetta, ero concentrato dall’inizio e tutto è andato benissimo a parte qualcosina nell’FP4. Nel weekend abbiamo continuato a spingere e la gara è andata così. Sapevo che i miei punti forti erano i primi 5 giri quindi ho messo il 100% lì dentro”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ho visto la differenza, ero 1-2-3 secondi più avanti e poi ho ottenuto il mio passo, non spingevo neanche troppo e ho cercato solo di gestire le gomme e la moto ed è stata davvero una sensazione molto dolce sulla moto”.

Antonio Russo