Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Marc è ancora più veloce, ma ci siamo avvicinati”

Andrea Dovizioso continua a viaggiare nelle posizioni di testa. In una pista notoriamente pro-Marquez, il rider italiano ha dimostrato di poterlo contrastare. Domani in gara ci si attende una gara dura, ma allo stesso tempo molto combattuta tra i due.

A fine qualifiche Andrea Dovizioso ha così dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Ci sono tanti lati positivi: il feeling che ho con la moto, quando faccio il passo, nel turno 4 abbiamo portato avanti le gomme e siamo stati abbastanza veloci. Ancora Marc è un po’ più veloce, però ci siamo avvicinati turno dopo turno. Ci sono altri piloti competitivi, specialmente Crutchlow secondo me”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Domani ci si attende una gara bagnata

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Jack sarà molto competitivo, quindi vedremo. L’importante è partire in prima fila perché domani le condizioni potrebbero essere metà e metà. Ci saranno condizioni diverse rispetto a quelle che abbiamo trovato in questi due giorni. Partire davanti aiuta e poi vediamo la gara che in Argentina è sempre strana”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “La gomma media è quella dell’anno scorso, vediamo ora come si comporta. Ci siamo concentrati sulla morbida, anche perché Marc l’aveva già fatto e volevamo capire il più possibile. Non si è comportata male”.

Antonio Russo