(websource)

Dopo un ritardo nell’arrivo negli Stati Uniti, la Volkswagen Arteon del 2019 è finalmente su strada come berlina di punta della marca per un prezzo base di 35.845 dollari (più una tassa di destinazione aggiuntiva di 995 dollari per tutti i modelli) per un modello a trazione anteriore o 37.645 dollari per quella a trazione integrale. Ci sono tre livelli di allestimento: SE, SEL e SEL Premium. Le vendite inizieranno in aprile.

Tutti i modelli sono dotati di un 2.0 litri turbocompresso a quattro cilindri in grado di erogare una potenza pari a 268 cavalli e 350 Nm di coppia. L’unico cambio è un otto marce automatico. La suite standard di assistenza tecnica alla guida include un avviso di collisione anteriore con frenata d’emergenza autonoma, assistenza laterale e un sensore per il traffico.

I compratori che cercano un aspetto sportivo possono aggiungere il pacchetto R-Line a qualsiasi assetto per 1.265 dollari con ruote da 19 pollici o 1.765 dollaricon ruote da 20 pollici. Include un paraurti anteriore rivisto con prese d’aria più grandi e finiture nere lucide, oltre ad un elegantissimo spoiler.

Il modello SE viene fornito di serie con caratteristiche come i fari a LED, ammortizzatori adattivi, sedili anteriori riscaldabili a 12 posizioni, accesso senza chiave, climatizzatore automatico a tre zone e specchietti retrovisori con regolazione automatica.

Il modello SEL costa 39.995 dollari per un veicolo a trazione anteriore o 41.795 dollari con trazione integrale. L’assetto di livello superiore ottiene un’illuminazione anteriore adattiva, un tetto apribile panoramico, specchietti ripiegabili, avviamento a distanza, tappezzeria in pelle Nappa, memoria del sedile del conducente, navigazione e cruscotto digitale da 12,3 pollici. L’Adaptive Cruise Control si aggiunge alla suite tecnica di assistenza al guidatore.

La superlativa SEL Premium costa 44.945 dollari ed è disponibile solo con trazione integrale. È dotato di un volante riscaldato, comandi a palette, sedili anteriori ventilati, funzione massaggio per il sedile del conducente, sedili posteriori riscaldati, finiture in alluminio della cabina, comandi per la climatizzazione dei sedili posteriori, stereo da 700 watt con 12 altoparlanti e vano motore. Ci sono anche altre funzioni di assistenza al guidatore, tra cui l’avviso di deviazione dalla corsia di marcia, l’assistenza agli abbaglianti, l’assistenza al parcheggio, il controllo della distanza di parcheggio e una telecamera per la visione dall’alto.