Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “L’approccio Ducati sarà il futuro della MotoGP”

Valentino Rossi è pronto a scendere in pista in Argentina dove lo attende una gara combattuta. Il Dottore vuole provare a risalire sul podio, ma per fare ciò avrà bisogno di cogliere un buon risultato in qualifica così da partire un po’ più avanti degli altri.

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi a margine della conferenza stampa ha così dichiarato: “Su questa pista ho quasi sempre dei bei ricordi a parte l’anno scorso però grande vittoria soprattutto nel 2015, tanti altri podi anche quindi belle gare. La situazione qui è fantastica per quanto mi riguarda perché qui ho tantissimi tifosi, delle volte anche troppi, quindi è anche un problema gestirli, però fa sempre molto piacere”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore vuole migliorare nelle prove

Il Dottore ha poi proseguito: “Dobbiamo cercare di lavorare bene, dobbiamo cercare di usare tutto il tempo che abbiamo in pista perché le previsioni sono anche per questo weekend difficili. Negli ultimi anni è stato sempre complicato, soprattutto l’anno scorso, quindi non si sa se si riesce a fare un bel lavoro. Per quello che mi riguarda la gara alla fine in Qatar è stata piuttosto buona, però abbiamo sofferto tanto durante le prove e dobbiamo cercare di lavorare meglio per essere un po’ più competitivi lì e partire più avanti”.

Infine Valentino Rossi si è concentrato sul caso Ducati: “Negli ultimi anni la Ducati ha sempre lavorato forte e secondo me è intelligente guardare quello che fanno perché negli ultimi anni la moto è molto competitiva. Hanno un buon approccio, simile a quello della F1 e quindi magari sarà questo il futuro della MotoGP“.

Antonio Russo