Parma-Atalanta
Parma-Atalanta (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere il lunch match della 29^ giornata di Serie A tra Parma ed Atalanta in programma domenica 31 marzo alle 12:30

La pausa per le Nazionali che si stanno contendendo la qualificazione ad Euro 2020, ha dato modo alle società calcistiche di riprendere fiato ed energie in vista dell’ultima parte di stagione. Tra queste anche quelle della Serie A che riparte per la 29^ giornata, la quale prenderà il via oggi con il Friday match tra Chievo e Cagliari. Nel lunch match in programma domenica 31 marzo alle 12:30 si sfideranno Parma ed Atalanta allo stadio Ennio Tardini. I padroni di casa, neopromossi nella massima serie, hanno superato le aspettative e si ritrovano a metà classifica, a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione e a 12 punti da quella utile per la qualificazione alle coppe Europee. In quest’ultima si ritrova il club bergamasco che condivide il sesto posto a pari merito con la Lazio e punta dritto alla terza qualificazione all’Europa League. Per centrare l’obiettivo la strada è ancora lunga e le contendenti al pass per il trofeo continentale sono diverse, ma una conquistare i tre punti contro gli emiliani potrebbe essere importante.

Parma-Atalanta: dove vedere il lunch match

Il lunch match della 29^ giornata verrà trasmesso in esclusiva dalla piattaforma DAZN. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero e allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi in programma sottoscrivendo un abbonamento.

Parma-Atalanta: i precedenti tra le due società

Quello di domenica sarà il 38°confronto tra le due squadre nella massima serie. Il bilancio sino ad oggi pende leggermente in favore della società emiliana che ha conquistato 14 vittorie, contro le 10 dei bergamaschi, in 13 scontri si è registrato il segno X. Analizzando le sfide disputate in casa del Parma (18), il divario si allarga con 9 vittorie per i Crociati e solo 2 per la Dea, 7 i pareggi complessivi. Nei 37 confronti sono 82 le marcature messe a segno: 44 realizzate dal Parma e 38 dall’Atalanta.

Parma-Atalanta: l’arbitro dell’incontro

L’arbitro della sfida è Daniele Chiffi della sezione di Padova. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti di linea  Valeriani e Villa e dal quarto uomo Di Paolo. Al VAR sono stati designati Manganiello e Tasso.

Leggi anche —> Sampdoria-Milan: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming