La Mazda6 2019 non sarà più disponibile con il cambio manuale

0
94
(websource)

La Mazda6 2019 non sarà più disponibile con cambio manuale, e lascerà quindi l’unica possibilità del cambio automatico a sei marce come unica scelta. Il cambio manuale a 6 rapporti era precedentemente disponibile sulla versione Sport con motore aspirato da 2,5 litri a quattro cilindri che eroga una potenza di 187 cavalli e una coppia massima di 252 Newton-metri.

La Mazda6 Sport 2019 avrà un prezzo di partenza di circa 21.000 euro. Con un piccolo sovrapprezzo, gli utenti otterranno un aumento degli assistenti alla guida, compresa la frenata di emergenza automatica, l’avvertimento di partenza della corsia, assistenza di mantenimento della corsia, fari automatici, controllo adattivo di crociera e tergicristalli rain-sensing. Questi erano tutti i servizi precedentemente parte del pacchetto I-Activesense.

Inoltre, tutte le finiture della Mazda6 2019 ottengono il sistema G-Vectoring Control Plus dell’azienda. Dove la versione precedente della tecnologia varia la coppia del motore in risposta agli ingressi di sterzo, la nuova versione Plus aggiunge una risposta di frenata quando si è in curva.

La Mazda6 2019 è ancora disponibile con un motore da 2,5 litri a quattro cilindri ad aspirazione naturale e turbo 2,5 litri con 250 CV e 420 Nm di coppia massima. Non si sa ancora se il tanto atteso diesel entrerà a far parte della gamma.