Valentino Rossi conferenza stampa MotoGP Argentina
Valentino Rossi (©Getty Images)

MotoGP, Argentina 2019: Valentino Rossi in conferenza stampa a Termas de Rio Hondo.

C’era anche Valentino Rossi oggi tra i protagonisti della conferenza stampa MotoGP in vista del Gran Premio d’Argentina 2019. Il nove volte campione del mondo ha vinto a Termas de Rio Hondo nel 2015, mentre nel 2016 e 2017 è arrivato secondo.

Il Dottore spera che quest’anno si possa avere un weekend asciutto, visto che nel 2018 ci fu pioggia e generò tanto caos, oltre a cadute. La pista sudamericana col bagnato diventa particolarmente insidiosa e pertanto sarebbe meglio poter correre con l’asciutto. Se per venerdì e sabato sembra esserci abbastanza tranquillità, qualche dubbio in più c’è per domenica in merito a possibili precipitazioni.

MotoGP Argentina, Valentino Rossi in conferenza stampa

Valentino Rossi in conferenza stampa è tornato a parlare della gara MotoGP in Qatar ed auspicato che in Argentina possa correre in condizioni climatiche buone: «Alla fine quella in Qatar è stata una gara positiva, mi sono sentivo bene con la moto. Il problema è che abbiamo sofferto troppo nelle prove libere, dove non ho avuto grande feeling. Ma da un circuito all’altro cambia tutto. Questo è un tracciato particolare, sia per l’asfalto sia per le condizioni meteo. Speriamo di essere fortunati e correre sull’asciutto. Cercheremo di cominciare bene per arrivare pronti alla gara. Dobbiamo continuare a lavorare sull’intero pacchetto, non siamo ancora forti come vorremmo».

Il nove volte campione del mondo è stato interpellato sul caso Ducati, spiegando che è concentrato sulla situazione della Yamaha e che comunque il lavoro del team di Borgo Panigale va tenuto d’occhio: «Sinceramente non ho seguito molto questo tutto questo. Per quanto riguarda la nostra situazione specifica dobbiamo solo pensare a noi, lavorare duro e cercare di essere forti. Negli ultimi anni la Ducati è sempre stata forte e competitiva, potrebbe essere intelligente capire quello che fanno. Magari chissà, lo spoiler fa parte di questo. Ma non so cosa succederà in futuro per noi».

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore