Kate McIver e la figlia Lucia
Kate McIver e la figlia Lucia (foto dal web)

Un’estetista di 30 anni è morta a causa di un cancro al seno presentatosi allo stadio terminale. La donna, Kate McIver, durante la sua battaglia contro la malattia aveva creato un siero per la pelle dei malati oncologici.

Una donna di appena 30 anni è deceduta a causa di un tumore al seno al terzo stadio. La ragazza, Kate McIver, estetista di Huyton, centro nella contea del Merseyside, in Inghilterra, lascia il marito ed una piccola figlia, Lucia, di soli tre anni. Kate ha perso la sua personale battaglia contro la patologia che l’aveva colpita nel 2016 sottoponendosi alle sedute di chemioterapia che le avevano lasciato la pelle scura e secca. Per questo motivo, come riportato dalla redazione del tabloid britannico Daily Mirror, la donna aveva inventato un siero per la pelle dei malati di cancro.

Muore estetista 30enne, aveva creato un siero per i malati di tumore

Ha lottato come una leonessa per sconfiggere il cancro al seno che le era stato diagnosticato nel 2016, ma purtroppo Kate McIver non ce l’ha fatta. La tragedia è avvenuta in un piccolo centro della contea del Merseyside, nel Regno Unito. Kate era un’estetista inglese che dopo la diagnosi del tumore al terzo stadio non si era arresa trovando la speranza per poter riiniziare da capo. Utilizzando le sue conoscenze e la sua esperienza nel campo dei cosmetici, come riportato dal Daily Mirror, Kate ha creato un siero per la pelle dei malati di cancro. La creazione, che ha riscosso un discreto successo con risultati positivi, le era venuta in mente dopo le numerose sedute di chemioterapia a cui si era sottoposta che le avevano lasciato la pelle secca e scura. Dopo la battaglia era tornata a lavorare a Liverpool, aiutando i malati oncologici grazie al suo siero. Alla fine dello scorso anno, l’estetista, sposata e madre di una bambina di tre anni, la piccola Lucia, ha subito, però, una ricaduta e la patologia si è presentata allo stadio terminale non lasciandole scampo. Il marito Chris dopo il decesso della coniuge 30enne ha affermato: “Nel vero stile, Kate è stata una guerriera assoluta fino all’ultimo respiro e ha mostrato un coraggio che non avrei mai pensato fosse possibile”.