Sampdoria-Milan: precedenti, statistiche e dove vederla in tv e streaming

0
105
Sampdoria-Milan
Sampdoria-Milan (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere l’anticipo serale della 29^ giornata di Serie A tra Sampdoria e Milan in programma sabato 30 marzo alle 20:30

Dopo le due settimane di pausa, concesse per dar spazio alle Nazionali che si stanno giocando un posto nei prossimi Europei, torna il campionato italiano per la 29^ giornata. In programma ci sono diversi anticipi che si chiuderanno sabato sera con la sfida tra Sampdoria e Milan. Le due squadre si affronteranno allo stadio Luigi Ferraris di Genova sabato 30 marzo alle ore 20:30 in un match che può divenire determinante per la rincorsa all’Europa. I padroni di casa, reduci dal successo in trasferta per 3-5 contro il Sassuolo, sono al 9° posto a quota 42 punti, a solo tre lunghezze dalla sesta posizione occupata attualmente dalla Lazio. Il Milan, invece, uscito sconfitto dal derby di Milano contro i cugini dell’Inter, dovrà provare nuovamente l’assalto al terzo posto che la squadra di Spalletti si è ripresa distanziando i rossoneri di due punti. Conquistare la vittoria rappresenterebbe, dunque, un passo importante per entrambi i club che si preparano alla volata finale della stagione.

Sampdoria-Milan: dove vedere l’anticipo serale

L’anticipo in programma allo stadio Marassi potrà essere seguito solo sulla piattaforma di streaming DAZN che trasmetterà in esclusiva l’incontro. La piattaforma di streaming online è disponibile gratuitamente per un mese intero e allo scadere dei 30 giorni di prova si potrà continuare la visione degli eventi in programma sottoscrivendo un abbonamento.

Sampdoria-Milan: i precedenti tra i due club

Sampdoria e Milan, ad oggi, si sono scontrate in Serie A in 139 occasioni nel corso della loro storia. Il computo complessivo pende a favore dei rossoneri che hanno conquistato il successo ben 75 volte, mentre i blucerchiati hanno festeggiato la vittoria in 33 occasioni, 31 sono i pareggi complessivi. In casa ligure tra le due compagini le gare disputate sono in totale 68 con 28 trionfi del Milan e 19 dei blucerchiati, in 21 gare si è registrato il segno X. Per quanto riguarda le reti totali realizzate, il bilancio pende nettamente a favore dei rossoneri che hanno segnato 233 marcature, contro le 131 della Sampdoria.

Sampdoria-Milan: l’arbitro del match

L’arbitro designato per l’incontro è Daniele Orsato  della sezione di Schio che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea  Lo Cicero  e Mondin e dal quarto uomo Antonio Giua . In cabina VAR sono stati designati Doveri e Paganessi.