(websource)

Il lancio del SUV Telluride non è la fine del Mohave, dato che l’altro grande modello di Kia è ancora disponibile in Corea del Sud e in Cina. Conosciuto negli Stati Uniti come Borrego, il SUV dalle grandi dimensioni è sul mercato da più di un decennio, quindi non è una sorpresa che Kia si stia preparando a lanciare una seconda generazione.

Individuato in fase di test come prototipo camuffato a fine gennaio, il nuovissimo Mohave è attualmente presente al Motor Show di Seoul in forma concettuale. Si chiama Masterpiece, quindi si può dire che Kia è davvero orgogliosa del suo SUV. Grande, audace e robusto, il concetto presenta un nuovo look della griglia aziendale a “naso di tigre”, affiancata da complessi fari a LED a quattro punti che portano il cosiddetto tema del cubo di ghiaccio che abbiamo visto sui precedenti modelli Kia.

Sul retro c’è un’ampia terza luce di arresto incorporata nello spoiler montato sul tetto, mentre le luci posteriori a LED si trovano a sinistra e a destra del logo “Mohave” illuminato. I quattro scarichi indicano qualcosa di potente che risiede sotto il cofano, anche se il comunicato stampa non dice nulla sul motore utilizzato.

Tenendo conto che i finestrini del concept sono tutti oscurati e non ci sono immagini ufficiali che ritraggono l’abitacolo, è probabile che Kia non sia ancora pronta a rivelare gli interni del Masterpiece.

Kia non ha ancora dichiarato quando lancerà sul mercato il nuovo prodotto ma non sembra che bisognerà aspettare troppo.