Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Argentina 2018 difficile, farò del mio meglio per il podio”

Valentino Rossi arriva in Argentina con in testa qualche grattacapo in più rispetto al primo weekend della stagione. In Qatar la Yamaha infatti non ha mostrato quel passo in avanti in cui molti confidavano e in Argentina si spera di cominciare a risolvere qualcuno dei problemi che ormai da troppi mesi attanagliano la M1.

Qui in Sud-America il Dottore ha brutti ricordi legati ad un anno fa. Proprio tra queste curve, infatti, nel 2018 si è consumato l’ennesimo capitolo del litigio infinito tra Valentino Rossi e Marc Marquez con lo spagnolo che a causa di un sorpasso troppo irruento stese il 46.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

 Il Dottore vuole fare bene in Argentina

Il rider di Tavullia ha così dichiarato in vista del prossimo GP: “Mi è piaciuta la gara in Qatar, ma ora ci concentriamo sull’Argentina. Prima di tutto speriamo di avere buone condizioni di pista sul circuito questo weekend perché è sempre fondamentale. In secondo luogo, speriamo che quest’anno avremo bel tempo”.

Valentino Rossi ha poi proseguito: “La gara dello scorso anno è stata incredibilmente difficile, guidando su una superficie mezza bagnata e mezza asciutta, era molto difficile guidare la moto con le slick sulle zone bagnate. Speriamo di non doverlo ripetere e vedremo così se siamo forti. Farò del mio meglio per lottare per il podio”.

Gli fa eco Maverick Vinales: “In Qatar abbiamo fatto un buon lavoro durante tutto il weekend nonostante il risultato finale della gara. Il team ha svolto un ottimo lavoro durante l’ultimo fine settimana di gara, quindi ora non vediamo l’ora che arrivi il GP di questa settimana in Argentina. In questa stagione lo faremo gara per gara cercando di migliorare ogni giorno. Non vedo l’ora di correre di nuovo a Termas de Rio Honda, so cosa vuol dire vincere lì. Spero quest’anno di poter provare di nuovo la stessa sensazione e tornare a lottare per la vittoria. Penso che potremo fare davvero un ottimo lavoro questo weekend e potremo lottare per la vittoria”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore