Paura su un Boeing 737 Max 8: atterraggio d’emergenza. Ecco cos’è successo

0
224
Boeing 737 Max aereo
Boeing 737 Max (Getty Images)

Paura su un altro Boeing 737 Max 8 della Southwest dopo i due incidenti in Indonesia ed Etiopia. Pilota costretto all’atterraggio d’emergenza.

Nuova tragedia sfiorata a bordo di un Boeing 737 Max 8 della Southwest dopo i disastri aerei avvenuti in Indonesia ed Etiopia. Il pilota del volo della Southwest Airlines, dopo aver dichiarato lo stato d’emergenza a causa di un guasto ai motori, è stato costretto all’atterraggio ad Orlando in Florida.

Boeing 737 Max 8 della Southwest costretto all’atterraggio d’emergenza per un guasto ai motori

L’autorità Usa sull’aviazione Faa (Federal Aviation Administration) ha diffuso a notizia de’atterraggio d’emergenza de Boeing 737 Max 8 della Southwest per un guasto ai motori. Fortunatamente, a bordo, non c’erano passeggeri perchè dopo i disastri aerei avvenuti in Indonesia ed Etiopia, il modello del boeing è stato fermato a terra. Il volo era diretto in California, ma il pilota è stato costretto ad atterrare in Florida. 

Una decisione arrivata dopo gli incidenti che hanno causato centinaia di morti. Il primo disastro è avvenuto su un volo da Bali a Giacarta provocando 189 vittime tra le quali anche l’itaiano Andrea Manfredi. L’atro incidente, avvenuto in Etiopia, invece, ha provocato 157, tra cui otto italiani.

Dopo aver bloccato il modello a terra non permettendo di trasportare passeggeri, la compagnia stava spostando il volo da Orlando verso una base a Victorville, in California, a causa del blocco, ma dopo un breve giro, i piloti si sono accorti che qualcosa non andava e sono stati costretti ad atterrare. Secondo la Faa il problema che ha avuto il Boeing oggi non sarebbe collegato ai precedenti incidenti. I plioti sarebbero stati costretti all’atterraggio d’emergenza per un’avaria al motore. Su quanto accaduto oggi e nei precedenti incidenti, tuttavia, sono ancora in corso le indagini per capire la causa che ha scatenato i terribii disastri aerei e la morte di tantissime persone.