(websource)

Mercedes ha ampliato la sua offerta entry-level AMG con la A35 Saloon.

La A35 Saloon si inserisce sotto la C43 come il nuovo modello base della Affalterbach. Il modello AMG, che sarà in vendita alla fine dell’anno, è il secondo modello della AMG a correre sul pianale delle vetture compatte Mercedes dopo la berlina A35, e gareggerà con l’Audi S3 Saloon e la BMW M240i.

La A35 Saloon utilizza lo stesso motore a quattro cilindri da 2,0 litri della A35 base, con una potenza erogata di 302 CV e 400 Nm di coppia massima. La AMG vanta un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

La potenza viene trasmessa a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti e il sistema di trazione integrale 4Matic Mercedes, che può variare dalla trazione integrale anteriore a una distribuzione 50:50 anteriore/posteriore a seconda delle condizioni di guida. Utilizza le sospensioni anteriori McPherson e le sospensioni posteriori multi-link, e può essere opzionato con ammortizzatori adattivi.

Dopo il grande successo del lancio del modello con due volumi, alla AMG le cose si stanno muovendo dinamicamente nel segmento delle compatte“, ha dichiarato Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG. “Le berline sportive sono l’origine della Mercedes-AMG e fanno parte del cuore del marchio“.