Nuovo Mitsubishi L-200: debutta il rivale della Ford Ranger Raptor

0
420
(websource)

Sembra che Mitsubishi stia giocando con l’idea di uscire con una versione robusta della L200 per chi ha bisogno di una versione più versatile del modello già esistente. Solo un concetto per il momento, il nuovo Triton Absolute (sì, è così che si chiama in realtà) sta debuttando questa settimana al Bangkok Motor Show 2019.

Mitsubishi ha dichiarato che nei prossimi 12 mesi il concept sarà esposto in varie sedi per “valutare l’interesse e il feedback del pubblico“. In altre parole, se a un numero sufficiente di persone piacerà, il Triton Absolute entrerà in produzione tra più di un anno.

Cosa c’è di così speciale in questo concetto? Per cominciare, è più alto di 50 millimetri rispetto alla normale L200 per fornire un’altezza da terra più generosa per affrontare terreni accidentati. Per fare spazio a quei grossi pneumatici Falken Wildpeak da fuoristrada che avvolgono le ruote nere, Mitsubishi ha allargato i cingoli e ha anche aumentato la corsa delle sospensioni per migliorare le capacità del veicolo fuoristrada.

Concepito come un rivale della Ford Ranger Raptor, il concetto di Absolute ora contiene luci ausiliarie a LED sul tetto e ha parafanghi sporgenti per aumentare ulteriormente la sua anima aggressiva. Le piastre di scorrimento anteriori e posteriori e la griglia oscurata la distinguono dal modello normale, così come il portellone posteriore in fibra di carbonio.

Senza entrare in dettagli specifici, Mitsubishi dichiara che la qualità di guida è stata migliorata e anche la maneggevolezza è migliore di prima. Senza informazioni sul powertrain, è probabile che il concept utilizzi uno dei motori di serie che troverete nella versione standard L200.