Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Abbiamo cominciato bene, in Argentina per fare punti”

Marc Marquez è subito partito con una buona prestazione in questo mondiale 2019. In una pista notoriamente che si sposa poco alle caratteristiche della Honda e del rider spagnolo, infatti, il campione del mondo è apparso l’unico in grado di contrastare seriamente sino alla fine Andrea Dovizioso.

La gara è stata praticamente una fotocopia di quella del 2018 con Marc Marquez che ha tentato la staccata disperata all’ultima curva venendo poi beffato nell’incrocio di traiettorie con Andrea Dovizioso.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Lo spagnolo pronto a fare una grande gara

Ora però si vola in Argentina dove i ricordi dello spagnolo non sono per niente positivi. In particolare nel 2018 a causa dell’eccessiva foga ha rovinato una gara che probabilmente avrebbe vinto per manifesta superiorità buttando fuori pista tra gli altri anche Valentino Rossi e innescando così l’ennesimo litigio.

In vista del prossimo appuntamento mondiale Marc Marquez ha così affermato: “Abbiamo cominciato bene in Qatar e abbiamo combattuto fino alla fine per la vittoria. L’obiettivo ovviamente è quello di fare lo stesso in Argentina e prendere il maggior numero di punti possibile. Questo periodo tra le due gare è stato buono, sono stato in grado di allenarmi con una moto da cross e sono fiducioso per questa gara”.

Insomma, a quanto pare Marquez sembra decisamente carico in vista della seconda gara della stagione e punta già a riprendersi la testa della classifica mondiale dalle mani di Andrea Dovizioso, che però promette battaglia.

Antonio Russo