Loris Capirossi: “Valentino Rossi? Un grande, va fortissimo”

Per Capirex sarà un mondiale combattuto

Valentino Rossi e Capirossi (Getty Images)

MotoGP | Loris Capirossi: “Valentino Rossi? Un grande, va fortissimo”

Per anni Loris Capirossi e Valentino Rossi hanno caratterizzato la scena motociclistica italiana con duelli davvero mozzafiato. Dopo il ritiro l’ex Ducati e Suzuki si è molto impegnato per innalzare i livelli di sicurezza per i piloti in base alla sua grande esperienza sulle piste di mezzo mondo.

Durante l’Aprilia All Stars tenutosi al Mugello, Loris Capirossi a margine dell’evento si è concesso alle domande dei giornalisti presenti e ha dichiarato: “Non dico che Marquez è il pilota più in forma, ma sarà sicuramente complicato spodestarlo dal gradino più alto del podio. Valentino Rossi però da parte sua si sta dimostrando davvero un grande campione, va ancora fortissimo e ci crede e questo è davvero positivo”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Loris Capirossi CLICCA QUI

Sarà un campionato combattuto

Capirex ha poi proseguito: “Penso che sarà un Mondiale molto lungo. Le Ducati sono lì e Dovizioso è semplicemente fantastico quindi vedo un campionato apertissimo. Le Suzuki vanno forte, soprattutto con Rins, quindi aspettiamo prima di dare giudizi. Iannone è un pilota di grande talento, questo non è in discussione. Aprilia si è presentata con una moto nuova di buon livello, ma c’è ancora da lavorare”.

Infine Loris Capirossi ha così concluso: “Aprilia ha fatto proprio un bel evento. Credo che sia importante che la gente riesca ad avere un contatto con i propri idoli e quando questo accade a mio avviso tutto è perfetto”.

Antonio Russo