Superbike, in Costa Rica scatta la clamorosa rissa in gara (VIDEO)

0
593

https://www.youtube.com/watch?v=C1godyzEnfM

E’ veramente clamoroso ciò che è successo in una gara Superbike disputata in Costa Rica lo scorso 17 febbraio sul circuito Grupo Sur dell’autodromo La Guacima. Una scena che non si è mai vista, se non in qualche film di azione al cinema.

Durante la corsa Jorge Martinez è venuto a contatto con Mario Calvo in pieno rettilineo e in un raptus di follia pure si è aggrappato alla sua moto, lasciando la propria. Ha praticamente frenato il mezzo dell’avversario, che una volta fermatosi ha ricevuto anche un pugno. La reazione con annesso spintone non è mancata.

Un episodio veramente incredibile nella gara Superbike in Costa Rica. Non avevamo mai visto niente di simile prima. L’incidente è stato valutato dalla filiale dell’America Latina dell’International Motorcycling Federation (FIM) ed entrambi i piloti sono stati puniti con due anni di squalifica. Troppo grave il loro comportamento per poter essere tollerato o comunque punito in maniera leggera.

La rissa in pista tra Jorge Martinez e Mario Calvo è qualcosa di veramente inedito nelle corse motociclistiche. In confronto lo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez nella gara MotoGP di Sepang nel 2015 è veramente una sciocchezza…