Toto Cutugno
Toto Cutugno (foto dal web)

Un uomo è salito sul palco del teatro Palazzo Ucraina di Kiev durante il concerto di Toto Cutugno. Fortunatamente l’invasore non aveva intenzioni cattive e l’artista gli ha stretto la mano.

Nei giorni scorsi si era infiammata la polemica per la pubblicazione della blacklist dell’Ucraina, la lista dei soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza nazionale, dentro alla quale erano stati inseriti i due cantanti italiani Al Bano e Toto Cutugno, considerati filorussi. Nonostante la lista nera ed una lettera inviata da alcuni deputati ucraini ai servizi di sicurezza del Paese per chiederne l’annullamento, sabato si è svolto regolarmente il concerto di Toto Cutugno a Kiev. Durante l’evento, però, si sono vissuti attimi di paura  tensione quando un uomo, mentre l’artista stava cantando il suo brano più celebre, L’italiano, è salito sul palco improvvisamente. Fortunatamente le intenzioni dell’invasore erano pacifiche e l’artista dopo avergli stretto la mano ha ripreso il concerto.

Sale sul palco durante il concerto di Toto Cutugno: l’artista gli stringe la mano

Sabato 23 marzo, il noto cantante italiano Toto Cutugno ha tenuto un concerto a Kiev nel teatro Palazzo Ucraina. L’evento, molto atteso che ha fatto registrare il sold out giorni prima, si è svolto regolarmente nonostante le polemiche degli ultimi giorni che hanno investito il cantautore toscano. Insieme ad Al Bano, Cutugno era stato inserito nelle scorse settimane nella blacklist, l’elenco delle persone ritenute pericolose per la sicurezza nazionale stilata dal ministero della Cultura ucraino in base alle richieste del Consiglio di Sicurezza e Difesa nazionale dell’Ucraina, dei servizi di sicurezza ucraini e del Consiglio della Tv e Radio nazionali. I due cantanti italiani sono stati inseriti nella lista perché ritenuti simpatizzanti di Putin e della Russia, paese considerato ora occupante dall’Ucraina. Il concerto si è svolto regolarmente, ma mentre Cutugno si stava esibendo con il suo brano più famoso, L’Italiano, un uomo è riuscito a salire sul palco facendo vivere attimi di terrore e tensione ai presenti. In realtà l’uomo aveva intenzioni pacifiche e l’artista capendolo subito ha chiesto alla security di lasciarlo passare per stringergli la mano. Prima di allontanarsi per la pausa, Cutugno, come si vede da un video diffuso dall’entourage del cantante, ha rinvitato sul palco l’”invasore”.

Leggi anche —> Al Bano finisce in Black List: minaccia per la sicurezza nazionale – VIDEO