Fiorello scopre la Rai: l’annuncio inaspettato sul Festival di Sanremo

0
292
Rosario Fiorello
Rosario Fiorello (Getty Images)

Durante una puntata del suo programma radiofonico, Il Rosario della sera, Fiorello si è lasciato andare, facendo un’interessante rivelazione. Il noto showman ha annunciato in diretta chi sarà il prossimo conduttore di Sanremo.

Fiorello, noto volto della TV e della radio italiana, durante una puntata del suo seguitissimo programma radiofonico Il Rosario della Sera ha fatto un annuncio in diretta che ha stupito tutti i suoi radioascoltatori. Mentre intervistava su Radio Deejay Ghali, uno dei trapper più famosi del panorama italiano, ha rivelato chi sarà il prossimo conduttore di Sanremo. Per Fiorello è certo: il prossimo presentatore del Festival della Canzone Italiana sarà il suo caro amico Amadeus.

L’annuncio in diretta: spoiler inaspettato

Non è passato molto tempo dal termine del Festival di Sanremo 2019 che già la nota competizione è tornata al centro dell’attenzione. A parlarne è stato Rosario Fiorello, uno degli showman più apprezzati e talentuosi presenti in Italia, durante la diretta di una puntata del suo programma radiofonico Il Rosario della Sera. A dire del presentatore e speaker palermitano, è già sicuro il nome del conduttore del prossimo Festival di Sanremo: “L’anno prossimo probabilmente, anzi sicuramente, sarà presentato dal mio amico Amadeus”, dice rivolgendosi al suo ospite in studio Ghali, il trapper che in questo momento sta cavalcando l’onda del successo.

Già qualche tempo fa Fiorello aveva sponsorizzato la candidatura di Amadeus per la conduzione del Festival della canzone italiana, dicendo: “Finirà prima o poi l’era Baglioni. Quando Claudio non avrà più voglia di fare Sanremo, meriteresti di farlo tu”, rivolgendosi proprio ad Amadeus che era presente in studio. Ha proseguito poi affermando: “Faccio un appello ai vertici Rai: penso che sia giunto il suo momento, che Amadeus lo meriti e so quanto ci terrebbe a presentarlo”.

La reazione di Amadeus: “Ne sarei onorato”

Amadeus replica immediatamente all’annuncio dato in diretta dal suo amico Fiorello: “Sarei onorato solo ad una condizione, di avere Fiorello ospite“. Amadeus ha tentato di smorzare l’effetto dirompente dello spoiler di Fiorello, parlando solo di un’eventualità, tuttavia ci sarebbe un’altra conferma. Il settimanale Gente ha parlato di alcune indiscrezioni provenienti  direttamente dalla sede Rai: oltre alla voce di Amdeus conduttore, probabilmente dietro le quinte potrebbe esserci anche Carlo Conti. Il conduttore toscano, infatti, il quale non molto tempo fa aveva dichiarato che non si sarebbe più occupato del Festival, di recente ha fatto intuire che qualcosa è cambiato. Tramite un’intervista, ha fatto sapere che se dovesse esserci un progetto comune, dove tutti guardano nella stessa direzione, sicuramente non gli dispiacerebbe ripetere l’esperienza di Sanremo.