Al Bano e Romina
Al Bano Carrisi e Romina Power (foto dal web)

Per decenni Al Bano e Romina sono stati una coppia molto amata, prima della seprazione del 1999 e del successivo divorzio. Lui spiega il perché.

Sono trascorsi 20 anni da quando Al Bano e Romina Power si sono lasciati. Ed il cantante di Cellino San Marco in passato si è espresso su questa triste circostanza della sua vita privata, che pose fine ad un matrimonio duraturo. La coppia poi divenne celebre anche per il sodalizio artistico, che comunque si è ripresentato a più riprese anche dopo la fine della loro relazione. E l’inizio di quella alquanto tormentata del 75enne artista salentino con Loredana Lecciso. Che con Romina non va affatto d’accordo, secondo quanto affermato dallo stesso Al Bano. In cantante, interpellato sul perché della rottura con Romina prima con la separazione nel 1999 e poi con il successivo divorzio, nel 2014 disse: “È successo tutto per causa sua. È lei che ha portato il germe della separazione nella mia famiglia. Prima di allora nessuno di noi sapeva cosa significasse il divorzio. Fu lì che uscì fuori l’americana che è in lei. E forse anche la tranquilla Cellino San Marco le andava stretta. Ho sofferto molto, quando scendevo le scale in casa sentivo l’eco e mi veniva da piangere”.

Al Bano, con Romina è finita “perché lo ha voluto lei”

“Che ti ho fatto” le chiedevo, io non sono nato per stare da solo. Ma è stato bellissimo quando a San Pietroburgo siamo tornati a cantare insieme. Fu merito di Andrej Agapov, braccio destro di Putin. Le mie figlie hanno pianto in quella circostanza, e prima di allora ci siamo parlati per anni soltanto attraverso i nostri avvocati. Avevamo tutto ciò che di bello si possa desiderare: una bella famiglia, una casa, viaggiavamo in giro per il mondo cantando la felicità. Ripeto, fosse per me non ci saremmo mai lasciati”. c’è chi sostiene che dietro alla fine del matrimonio tra Al Bano e Romina ci sia la scomparsa della loro figlia Ylenia. La ragazza scomparve nel nulla il 31 dicembre del 1993 a New Orleans. Da allora non si è saputo più niente di lei.