photo Instagram

MotoGP, Valentino Rossi si allena a Misano con Bagnaia e Morbidelli

Valentino Rossi ha cambiato il suo allenamento tradizionale passando dal Ranch di Tavullia al circuito di Misano, dove nei giorni scorsi si sono tenuti in forma con delle sessioni di motocross. Il pilota Yamaha ha approfittato della tregua di campionato dopo il primo Gran Premio della stagione per continuare la preparazione in vista del campionato di MotoGP. La stagione 2019 è iniziata meglio del previsto con un quinto posto quasi insperato visto il mancato accesso alla Q2 nel week-end di Losail, ma ancora una volta si è rivelato un “animale” da gara.

Ad allenarsi con il Dottore a Misano c’erano i suoi due allievi e avversati Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli, che hanno accompagnato il loro insegnante in una giornata di allenamento su pista il cui esito non dato essere conosciuto. Chi avrà imparato da chi? Certamente Valentino Rossi gode di maggiore esperienza, ma i due giovani piloti hanno talento da vendere e dimostrato nei test invernali di saper girare a ritmo sostenuto.

D’altronde il campione di Tavullia non ha mai nascosto che allenarsi con i ragazzi della sua VR46 Academy gli arreca grossi stimoli e aiuta a mantenerlo giovane e motivato. “Per me è un bene lavorare con i piloti dell’Accademia, Bagnaia e Morbidelli correranno contro di me quest’anno e se si mettono davanti a me, mi daranno fastidio”, aveva detto il pesarese alla vigilia del Mondiale. Ovviamente a loro disposizione le derivate di serie della Superbike.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Training at @misanoworldcircuit with @vr46ridersacademyofficial 📸 by @gopro

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data: