“Alla sua età…”: Massimo Bernardini contro Laura Pausini

0
164

massimo bernardini

“Laura Pausini alla sua età…”: Massimo Bernardini, conduttore di Tv Talk, a Vieni da me, torna sulla polemica con la cantante e le rivolge un appello.

Laura Pausini e Massimo Bernardini, seconda manche di una vecchia polemica. Il conduttore di Tv Talk, ospite di Vieni da me, si è raccontato aprendo i cassetti della famosa cassettiera, tornando a parlare di Laura Pausini dopo la polemica dello scorso giugno.

“Laura Pausini alla sua età non dovrebbe seguire il gusto del pubblico”: Massimo Bernardini parla a Vieni da me

A giugno 2018, Massimo Bernardini e Laura Pausini erano stati i protagonisti di un vivace scambio di battute sui social. “Adoro Laura Pausini, la stimo come musicista e cantante, ma la sua ansia di sembrare up to date a tutti i costi a metà dei quaranta mi delude. È tempo di maturità, di dischi importanti senza compromessi, di cover immortaliamo. Basta ammiccamenti, sei una signora”, aveva detto Bernardini dopo aver visto la performance della Pausini sul palco dei Wind Music Awards a cui la Pausini aveva risposto così – “Che vergogna leggere una frase del genere da un uomo. Io sono così Massimo. Lo sono in casa come in tv. Canto frasi leggere come più profonde e mature. Mi vesto come una donna di qualsiasi età deve fare, perché è libera di farlo. Senza ammiccamenti. Trovo ingiusto questo commento”.

Ai microfoni di Caterina Balivo, Bernardini è tornato su tale polemica spiegando il senso delle sue parole: “Non avevo fatto un commento sul suo fisico o il suo look, ce l’avevo con una delle sue canzoni che non mi piaceva. Alla sau età non dovrebbe seguire i gusti del pubblico più bassi, ma fare anche cose più importanti. Non abbiamo fatto pace è vero, ho detto quello che penso in amicizia, scusami, mi dispiace però potrebbe fare molto di più”. La Pausini non ha ancora risposto, impegnata nello scoprire come sia possibie che il suo nuovo singolo sia stato diffuso illegalmente.

Bernardini, poi, ripercorrendo i vent’anni di Tv Talk, ha commentato gli incontri con alcuni personaggi famosi. “Con Paolo Liguori è stato il momento peggiore di Tv Talk. Secondo me pensava di essere in una delle tante trasmissioni televisive in cui parla di calcio” mentre su Funari ha detto – “Lui ci voleva bene. Gli piaceva l’idea che provassimo ad analizzare la televisione in modo critico, però, provateci a gestire Funari. Se arriva un personaggio come Funari, puoi anche andartene”.