Nino Frassica
Nino Frassica (Getty Images) 

Nino Frassica, in diretta tv, non riesce a trattenere il pianto: la trasmissione viene subito interrotta per il dolore dell’attore

Nino Frassica è uno dei volti comici che maggiormente ha segnato il mondo dello spettacolo in Italia negli ultimi 50 anni. Nonostante sia passato alla storia per la sua simpatia, dentro di lui c’è anche una grande umanità e un’anima molto sensibile, che è venuta fuori nel corso dell’ultima puntata di ‘Che tempo che fa’, il programma Rai condotto da Fabio Fazio.

Il comico catanese, infatti, è scoppiato in lacrime al ricordo dell’amico Mario Marenco, scomparso pochi giorni fa. Fabio Fazio aveva già annunciato, prima dell’entrata in studio di Frassica, che l’attore sarebbe apparso in condizioni piuttosto particolari. Nino ha poi speso parole assolutamente commoventi per l’amico morto: “Quando faccio gli sketch umoristici, sono il primo a divertirmi – ha dichiarato – Ma questa sera non ho voglia di divertirmi. Non me la sento di scherzare, per la scomparsa di Mario Marenco, con cui avevo una grande amicizia”. Ha poi continuato dicendo: “Ci divertivamo con niente, era un grande!”. Marenco è scomparso all’età di 85 anni.