Porsche Taycan: le nuove immagini rilasciate dalla casa tedesca

0
77
(websource)

Porsche ha rilasciato nuove immagini che rivelano la prossima berlina elettrica Taycan prima della presentazione completa del modello al Salone di Francoforte di settembre.

Nonostante il pesante camuffamento del prototipo, la sua parte anteriore sembra avere una forte somiglianza con le attuali 718 Cayman e Boxster. Lo slogan “anima, elettrificata” che compare sul parabrezza e sul cofano è rappresentativo dell’intenzione della Porsche di produrre un’auto sportiva elettrica competitiva senza perdere di vista l’eredità del marchio.

Le vetture di prova avvistate il mese scorso hanno mostrato uno stile fortemente influenzato dal concetto originale della Mission E, così come una porta di ricarica nell’ala anteriore destra dell’auto. Sono visibili anche dettagli come lo spoiler posteriore retrattile, l’avanzato sistema di frenata rigenerativa e le maniglie delle portiere retrattile in stile Tesla.

Alla fine dell’anno scorso, i funzionari hanno rivelato che la rivale Tesla Model S era entrata nella seconda fase della produzione di prototipi presso la sede centrale della Porsche a Zuffenhausen, alla periferia di Stoccarda, in Germania.

Il Taycan è il primo di un’ampia gamma di modelli elettrici in fase di sviluppo nell’ambito di un programma che prevede un costo fino a 5,3 miliardi di sterline fino alla fine del 2022. Si tratta di uno scostamento radicale dalla tradizionale linea di prodotti Porsche, con emissioni zero e la promessa di quella che l’ingegnere capo della nuova vettura, Stefan Weckbach, descrive come una “tipica esperienza di guida Porsche“.